Salone del libro 2024: un omaggio alla “Vita Immaginaria”

    Da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2024 ricomincia il Salone Internazionale del Libro di Torino. Il titolo dell’edizione di quest’anno è Vita Immaginaria, un omaggio a Natalia Ginzburg e alla vita immaginaria in tutte le sue forme.
    Vi aspettiamo al nostro stand K52 nel padiglione 2, dove ci saranno tutti i libri della nostra casa editrice da scoprire e collezionare.
    Nell’area famiglie del Bookstock Village, padiglione 4, trovate invece l’angolo della poppata, uno spazio per riposarsi, allattare e cambiare il pannolino ai propri piccoli, con il prezioso aiuto dell’ostetrica Maria Cristina Baratto e le creme gentilmente offerte da La Saponaria.

    Programma degli incontri

    • 10 MAGGIO, ORE 10.45
      LAB SCIENZA, PAD 3
      “Natura in gioco” con Elisa Mazzoli

      32 maxicarte che ritraggono la natura e il modo semplice, minuzioso e profondo che hanno i più piccoli di entrare in contatto con l’ambiente naturale. Con indicazioni per trasformare il contenuto narrativo in gioco ed esperienza, e svilupparlo al meglio nella vita quotidiana insieme!
    • 10 MAGGIO, ORE 19.00
      SALA LILLA, GALLERIA VISITATORI
      “La tavola dei racconti”
      con Andrea Maia
      Percorsi gastronomici tra cucina, letteratura, arte, musica e storia. Tutti a tavola con Rossini e Gandhi, protagonisti delle ultime uscite della collana “Leggere è un gusto”. Un viaggio gastronomico attraverso le loro opere, ricco di aneddoti e curiosità.
    • 11 MAGGIO, ORE 12.00
      SALA ARGENTO, PAD 2
      “Montessori in famiglia” con Isabella Micheletti

      Con Rosa Giudetti e Anita Molino
      In collaborazione con Associazione Montessori Brescia
      La visione del bambino nel pensiero Montessori propone una nuova rivoluzionaria via di pensare la pratica educativa e il modo con cui accompagniamo i nostri figli nella loro crescita. In particolare, i primi anni del bambino sono vitali nel percorso che egli compie di costruzione della propria identità e della propria capacità di mettersi in relazione con il mondo e con gli altri. La famiglia costituisce il primo ambiente che lo accoglie e che gli offre opportunità e stimoli per conoscere la realtà.
    • 11 MAGGIO, ORE 18.00
      UELCI, STAND W05, PAD OVAL
      “I gesuiti oltre le frontiere – Una nuova storia della compagnia di Gesù”
      con Michela Catto e Guido Mongini
      Presentazione del libro a cura di Michela Catto, Gianni La Bella, Guido Mongini, Sabina Pavone
      Fin dalla loro nascita i gesuiti si sono confrontati con la necessità di andare oltre. In questo primo volume, la politica e la missione sono le frontiere che la Compagnia di Gesù deve oltrepassare, tra fedeltà spirituale al modello originario e necessità di reinventarsi.

    Non dimenticate che nel periodo del Salone del Libro tutto il nostro catalogo cartaceo online è scontato del 10%! Se invece riuscite a passare a trovarci di persona, scoprirete tutti gli altri sconti e promozioni che abbiamo preparato per voi. Vi aspettiamo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Accetto la Privacy Policy

    ×