Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Alessia –
Molto attuale. L’autrice sviluppa diversi parallelismi tra i meccanismi manipolatori e la situazione sociale degli ultimi 2/3 anni. Inoltre, sottolinea l’importanza di crescere bambini liberi e dotati di senso critico. Questo può avvenire solo restando vigili sui pericoli (e le conseguenze) della manipolazione, operata più o meno consapevolmente da molti adulti secondo modalità educative antiquate. La consapevolezza svincola gli adulti dagli automatismi della pedagogia nera, e permette di aiutare i bambini in una crescita armonica, sana e rispettosa.
Valentina –
Ho acquistato anche il primo libro di Antonella Sagone, tant’è che ormai la considero una “compagna di viaggio”, nel lungo percorso dell’essere un genitore e, soprattutto una coppia, che ha scelto di rompere gli schemi consuetudinari forgiati dalla pedagogia nera.
Incontrandola con il suo primo libro ci ha aiutati molto, abbiamo anche abbracciato un’alimentazione vegana per noi e per nostro figlio, insomma siamo tutto ciò che non ci si aspetta da due neo genitori.
Perché dirlo in una recensione?
Perché con il suo secondo libro si trova un luogo accogliente in cui rifugiarsi e sentirsi “normali”, una parola orribilmente sfruttata oggigiorno da chi ci vorrebbe diversi.
Un libro che consiglio a chiunque voglia aprire la mente e intraprendere un percorso diverso, con la consapevolezza di non essere solo.
Antea –
Completamente soddisfatta dell’acquisto. Il libro della “rivoluzione”. Dovrebbe essere presente nelle case di tutti i genitori.
Vi ringrazio per il vostro lavoro!
Antea