Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Nicola –
Un testo chiaro, utile a chiunque abbia a che fare con il mondo dell’infanzia e della prima infanzia e desideri un approccio all’infanzia rispettoso dei ritmi e dei bisogni dei bambini. Consigliatissimo!
Fabio –
Un libro eccezionale questo, del tutto inedito, che restituisce con straordinaria incisività, vivacità e immediatezza le lezioni che Maria Montessori tenne in India nel 1939. Ben 75 lezioni, per quasi 500 pagine, che coprono tutti gli aspetti del pensiero e dell’esperienza della dottoressa. E al centro sempre il bambino. Lettura a mio parere imperdibile per chiunque si occupi di pedagogia, per i genitori, formatori e studiosi del pensiero montessoriano.