Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Fabio –
È un libro considerato fondamentale da tutti coloro che si occupano di letteratura per piccolissimi. Purtroppo esaurito da anni in Italia. Ora questa nuova edizione riempie un vuoto e risponde a una necessità. A parere mio non esiste un libro simile, ricchissimo di idee per avviare e alimentare il contatto, la relazione, la connessione con i bambini piccoli, attraverso spunti di conversazione. Per mettersi in ascolto, per confrontarsi, per esprimere stati d’animo ed emozioni, per raccontare esperienze, timori e aspettative. Molto consigliato.
Silvia –
Questo testo ha 118 domande e diventa uno strumento bellissimo per giocare con i bambini!
Ogni domanda é un gioco, un momento di condivisione dove si esplorano tante risposte diverse. L’idea originale è di Antje Damm, mamma, scrittrice per bambini, architetto; le sue domande, illustrate da lei stessa o da amici, con fotografie, schizzi, disegni, riproduzioni di vecchi libri, denota un’attenzione intelligente al mondo dell’infanzia, un mondo differenziato e vario negli individui, ma compatto nella curiosità e nella sperimentazione di oggetti, affetti, desideri, confronti con se stessi e con gli altri! Da tenere sul tavolino e portare anche in vacanza! Bellissimo!
Emanuela –
Finalmente! Lo si aspettava da anni. Finora l’unica possibilità era il prestito bibliotecario ( quando si trovava). ” Fammi una domanda ” è uno dei libri per bambini più famosi ( e utili) d’Europa. Sono contentissima che sia di nuovo disponibile, oltretutto nella nuova edizione aggiornata!
Fede –
Su consiglio di un’amica maestra ho scelto questo libro per mio nipote di tre anni e mezzo. Un vero successo! Mia sorella lo usa tantissimo, perché non c’è una storia, ma potenzialmente una storia per ogni pagina, ed è una storia di suo figlio. Entrambi lo apprezzano tantissimo. Con quel libro si sa sempre di cosa parlare!
Silvia –
Ottimo libro, sia per le domande che per le figure. Regalato ad un’amica che ha due bimbi, serve per intraprendere discorsi con i propri bambini e anche scoprire lati di cui magari non parlano/non ci si aspetta. Consigliato
Paola –
Domande curiose e intelligenti. Alcune immagini evocative. Perfetto per l’ attività che voglio svolgere