Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Fabio –
Una bellissima sorpresa dall’Argentina, questo libro che molto meritatamente ha vinto quest’anno il premio di Bologna per la narrativa infantile. Colpisce la capacità dell’autrice (che è anche illustratrice) di calarsi perfettamente nei panni di un bambino piccolo che aspetta il suo fratellino, ancora nella pancia.
E gli racconta tante cose della sua famiglia (appunto “tutto quello che è successo prima del tuo arrivo”). Tante cose normalissime di vita familiare, ma trasfigurate nel ricordo e nella meraviglia di un bimbo piccolo.
Ma non solo. Le disegna anche. E qui i disegni sono proprio come quelli un bambino di quell’età. Insomma: un gioiello di libro. Riuscitissimo e consigliatissimo.
Fabrizia –
“Tutto quello che è successo prima del tuo arrivo” è un albo illustrato per bambini che racconta la storia di un bambino che aspetta il fratellino che sta per nascere. Attraverso la prospettiva di un bambino impaziente, il libro tratta temi come il tempo, i cambiamenti e i rapporti familiari in modo delicato e autentico. L’illustratrice argentina utilizza una tecnica innovativa che imita il tratto incerto e infantile di un bambino. Un linguaggio molto tenero , adattissimo al bambino perché vede cosa sta accadendo in prima persona a lui e alla sua famiglia! Assolutamente imperdibile!
Emanuela –
Chi scrive è un bimbo piccolo che aspetta un fratellino. Gli racconta un sacco di cose
straordinarie della sua famiglia e le disegna anche. Ecco quello che mi ha molto colpito: le
illustrazioni non sono come ci aspettiamo che siano se un adulto disegna con un aspetto infantile.
Cioè, di solito si vede la mano adulta che opera con uno “stile” infantile. In questo caso invece
l’identificazione è straordinaria. I disegni sembrano veramente fatti da un bambino piccolo. E a me
sembra che l’identificazione del piccolo lettore sia molto più intensa. Lo consiglio senza riserve.
Fede –
Davvero belle le illustrazioni, e le storie molto piacevoli. Molto consigliato, soprattutto per un regalo.