Fiera letteraria Fiammetta nell’incantevole borgo medievale di Certaldo

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2023, nelle antiche sale interne dello storico Palazzo Pretorio di Certaldo, si terrà la Fiera letteraria Fiammetta, in concomitanza con il prestigioso Premio letterario Giovanni Boccaccio (alla sua quarantaduesima edizione).

Il programma della Fiera letteraria Fiammetta

La manifestazione gratuita, al suo primo allestimento, è coordinata da Federighi Editori e dall’organizzazione del Premio stesso, in collaborazione con il Comune di Certaldo, con l’obiettivo di consolidare la cultura del libro attraverso incontri con autori, presentazioni e stand espositivi di editori toscani e nazionali.

  • Ingresso gratuito dalle 10.30 alle 19.00
  • Presentazione dell’antologia Piccolo Decameron con serata cinematografica e approfondimento critico
  • Cerimonia di premiazione Premio letterario Giovanni Boccaccio (su prenotazione)
  • Laboratorio di scrittura cretiva a cura della scuola “Lalineascritta”

Perché venire a trovarci

Ci saremo anche noi con le collane “Il Leone Verde Piccoli” di albi illustrati, “Il bambino naturale” e “Appunti Montessori”, dedicate ai genitori e ai professionisti dell’infanzia, e “Leggere è un gusto”, titoli che intrecciano cucina e letteratura, arte, storia.
Venerdì 15 settembre, alle ore 17.00, Alessandra Bortolotti, psicologa dello sviluppo e dell’età evolutiva e amata, sarà con noi per un firmacopie del suo E se poi prende il vizio?, uno dei nostri libri più letti e amati.
Vi aspettiamo nell’incantevole borgo medievale di Certaldo, il paese di Giovanni Boccaccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

×