Il Leone Verde Edizioni presenta “Orchidee a tavola – Le ricette di Nero Wolfe” di Enzo Tumminello

    Enzo Tumminello ci accompagna alla scoperta della vita dell’investigatore Nero Wolfe. tra i più originali della letteratura gialla essenzialmente per due motivi: il modo con cui conduce le indagini, non uscendo “quasi” mai dalla sua grande casa in arenaria di Manhattan, e la passione con cui cura le sue diecimila orchidee. Resta però un elemento che lo accomuna ad alcuni famosi investigatori: l’amore per il cibo.

    Ma a differenza del commissario Montalbano, non mangia quasi mai al ristorante né tanto meno in trattoria; ama e apprezza però la cucina raffinata e non preparerebbe mai un piatto senza l’aiuto del suo fidato cuoco Fritz Brenner. Appassionato lettore, non userebbe mai un libro per accendere il fuoco come fa invece Pepe Carvalho e non concluderebbe mai un pranzo accendendosi la pipa come il commissario Maigret.

    L’autore perciò ci propone sei menù, sei come il numero massimo di persone che Wolfe sopporta a tavola, con l’intenzione non solo di stuzzicare il palato, ma anche di raccontare i lati più affascinanti della complessa personalità del detective.

    Enzo Tumminello (1959) vive a Torre Pellice e lavora a Torino presso il quotidiano La Stampa. Laureato in Storia contemporanea all’Università di Torino, appassionato di cinema, ha collaborato con riviste di settore e con il quotidiano on-line Il Nuovo. Con Il Leone Verde ha già pubblicato “Ciak per due”, sempre per la collana Leggere è un gusto!

    Scheda libro:

    Orchidee a tavola – Le ricette di Nero Wolfe

    autore: Enzo Tumminello

    titolo: Orchidee a tavola – Le ricette di Nero Wolfe

    anno: 2009

    pagg. : 80

    ISBN: 978-88-95177-33-5

    prezzo: euro 10,00

    Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Accetto la Privacy Policy

    ×