Uno degli aspetti che sta pesando di più in quest’anno difficile è sicuramente l’impossibilità di viaggiare, di scoprire luoghi che ancora non conosciamo e immergerci nella cultura e nella storia di un determinato luogo.
Proprio da questa impossibilità è nata l’idea di “Safar”, che in arabo significa proprio “viaggio”.
Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme!
“Safar”: dal divano al mondo con Carla Diamanti
Se avete sempre sognato di attraversare la Porta di Giaffa di Gerusalemme, di inginocchiarvi presso la Grande Moschea di Damasco o, ancora, di perdervi tra spezie e tessuti nel grande suq Khan al Khalil de Il Cairo, allora “Safar” è il “posto” che fa per voi.
“Safar” nasce dalla collaborazione con Carla Diamanti, famosa travel coach con cui viaggeremo (quasi) per davvero anche stando a casa: sarà la nostra tour leader e insieme ci collegheremo in diretta con un luogo lontano dove ci aspettano i suoi amici, guide professioniste, che ci accompagneranno per un’ora e mezza nell’esplorazione dei luoghi che le sono più cari.
«La prima cosa che mi chiedono in tanti è quando potremo di nuovo tornare a viaggiare insieme in luoghi diversi dal quotidiano. […] Ecco, non potendo proporre l’impossibile, propongo il possibile: viaggiare con me e con altri appassionati attraverso le immagini, non professionali ma assolutamente autentiche, e le parole, frutto della mia pluridecennale esperienza di viaggi intorno al mondo» dichiara Carla Diamanti.
Le tappe delle passeggiate
Passeggiate virtuali che non necessitano di un biglietto o del check-in, ma per cui sarà sufficiente acquistare un tour online al costo di 15,00 €, comprensivo di miniguida curata dalla stessa travel coach ed edita da noi, e il link per collegarsi live alla passeggiata.
Prima destinazione Gerusalemme che potete acquistare qui: passo dopo passo, pietra dopo pietra, sarà possibile passeggiare virtualmente dal quartiere ebraico al suq, dalle rovine del Cardo romano al balcone panoramico sulla Cupola della Roccia.
Perciò, come si dice, save the date: domenica 21 marzo alle ore 14:30 inizia “Safar”, inizia il nostro viaggio!
Ecco solo alcune delle tappe in programma, trovate tutte le destinazioni qui e cliccando sulle copertine delle miniuguide potete consultare il calendario aggiornato:
- Amman, con Khaled che ci aspetta sulla Cittadella
- Samarcanda, con Hurshid sulla piazza Registan
- Il Cairo, con Akef attraverso Khan al Khalil e la città medievale
- Isfahan, con Shirin sulla spettacolare piazza Naqsh-e jahàn
- Damasco, con Walid fino alla Grande Moschea
- Kyoto, con Kae nella “città dai mille templi”
Allora, cosa aspettate, volete partire con noi?
Bellissime mete, dal profumo di spezie. Ho conosciuto Carla a Parigi qualche anno fa, ero lì per una piccola vacanza con un’amica, Nicoletta, non so se Carla si ricorda di me…Vorrei prenotare i biglietti per tutte le visite. Mi sarebbe piaciuto vedere anche Gerusalemme ma purtroppo credo sia troppo tardi. Come devo fare? Non ho capito…
Grazie per le informazioni che vorrete darmi e tantissimi complimenti a Carla per la bellissima iniziativa.
A presto
Rosella Quaglia
Ciao Rosella e grazie per i complimenti!
Abbiamo notato che sei riuscita ad acquistare i tour senza il nostro supporto. Scusa il ritardo nel risponderti, siamo felici di averti a bordo!
Ciao Rosella, che piacere ritrovarti! Certo che mi ricordo di te! Sono felice che tu voglia partecipare ai nostri Safar.
Gerusalemme sarà ripetuta il 4 aprile, nel pomeriggio di Pasqua, trovi già la data e l’ora disponibile su questo sito.
A prestissimo!
Carla
Splendida iniziativa…ma per chi non ha potuto partecipare…..come può recuperare la passeggiata per la città vecchia? cordialissimi saluti e buon lavoro!
Grazie Teresa per l’entusiasmo!
La prossima data per Gerusalemme è il 4 aprile con un doppio appuntamento.
A questo link trovi tutte le informazioni: https://www.leoneverde.it/gerusalemme/LV00689/
Se hai bisogno di altro aiuto, contattaci via mail scrivendo a redazione@leoneverde.it
Grazie!
Grazie Teresa, ti aspetto al prossimo giro a Gerusalemme con Alessandra! (E anche negli altri posti con gli altri amici)
a presto,
Carla
acquistato Isfahan e Damasco, ma non sono ancora disponibili le guide?
Ciao Graziella, le guide sono in arrivo!
Non preoccuparti, abbiamo preso nota del tuo indirizzo per mandarti la guida non appena disponibile via mail.
Grazie per la pazienza!
Buona sera, eccomi di nuovo, vorrei porvi delle domande, scusate ma ad una certa….come si dice da noi….abbiamo molti dubbi . Ho fatto una carta prepagata Postapay. E valida per poter “comperare ” i vostri viaggi. Se si…SE compero la puntata di Gerusalemme che trasmetterete il giorno di Pasqua ed io non potessi collegarmi in diretta posso recuperarla e vederla in un altro momento? Cari saluti e a presto!
Ciao Teresa, sappiamo che sei riuscita a metterti in contatto con l’editore che ha risolto i tuoi dubbi.
Se hai altre domande, scrivici per favore a redazione@leoneverde.it, la nostra assistenza sarà più tempestiva 🙂
Buon viaggio!
Buona serata….essendo la prima volta che partecipo…vorrei avere la certezza che posso farlo e come collegarmi il 4 aprile per la visita a Gerusalemme
Sì, confermata!
Buona serata….Complimenti per stamattina!! Ma il programma con le altre date quando e come verranno comunicate? Grazie
Ho visitato con Carla e Safar Gerusalemme, Isfahan, Damasco…un crescendo di emozioni incredibili. Un progetto culturale ed emozionale incredibile! Per unire e conoscerci, per capire quanto abbiamo in comune tutti, unica grande culla è il mondo e Safar è molto di più di un tour virtuale. Grazie di cuore❤️
Ho visitato con Carla e Safar Gerusalemme, Isfahan, Damasco…un crescendo di emozioni incredibili. Un progetto culturale ed emozionale incredibile! Per unire e conoscerci, per capire quanto abbiamo in comune tutti, unica grande culla è il mondo e Safar è molto di più di un tour virtuale. Grazie di cuore❤️
Ho partecipato alla passeggiata di Jerash e Kyoto, esperienze emozionanti alla scoperta di luoghi pieni di suggestione! La diretta della guida di riferimento con l’intervento di Carla permettono di vivere intensamente l’unicità dei luoghi…i colori, gli scorci, le curiosità, viaggiare è sentirsi più vicini e accorciare le distanze. Un’ottima opportunità da non lasciarsi sfuggire in questi tempi, grazie!
Grazie Barbara! Credo che l’alchimia fra passione per il lavoro, voglia di fare rete con i viaggiatori e gioia di lavorare fra amici di lunga data facciano davvero la differenza. Sono felice che tu abbia colto il nostro spirito e ti aspettiamo nelle altre mete di Safar!