Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Erica –
Tante ricette per mamma e bambino da tutto il mondo, tanti spunti diversi per lo svezzamento, visto da vari punti diversi. Non serve per forza la farina tapioca 😉
Alexandra –
Che bellissimo libro!
E quanto sono d’accordo sul fatto che, quando un bambino ha la possibilità di andarsi a sbucciare le ginocchia fuori di casa, senza aver addosso un genitore ansioso, il cibo miracolosamente smette di essere un problema di autoaffermazione, per diventare la sana ed immediata soddisfazione di una … fame da lupi!
E’ vero che c’è tanta paura anche a tenere i bimbi in cucina (non andiamo a negare che vi accadono la maggior parte degli incidenti domestici), ma … ecco, la mia piccola è sempre in braccio a me, anche in cucina, e a forza di vedere usare gli strumenti ed oggetti di tutti giorni, a 13 mesi già la sa lunga, non allunga le mani verso i fornelli, né sullo spicchio di mela finché sto maneggiando il coltello, e adora sedersi sul banco e giocare con gli utensili (quelli inoffensivi, ovvio, e non se la prende neanche quando le rifiuto quelli che reputo pericolosi, mentre per altre cose strilla come un’aquila). L’altro giorno ha preso la spazzola per pulire il suo pentolino …
Buon appetito a tutti!
Cliente –
Utile per i nuovi genitori che vogliono informarsi su cosa sia meglio per il proprio bambino senza utilizzare omogeneizzati e conservanti.
Cliente –
Molto interessante nei concetti e contenuti, inoltre tante ricette da ripetere con soddisfazione nella propria cucina. Lo consiglio così come gli altri volumi della collana il leone verde libri meravigliosi sulla genitorialità.
Irene –
Molti suggerimenti riguardano cibi per bambini un po’ più grandi e io credevo approfondisse di più il tema del divezzamento strettamente inteso, comunque interessante e con alcune ricette davvero utili
Anna De Dominicis –
Molto interessante conoscere come inizia lo svezzamento in altri paesi per scardinare le convinzioni più sclerotizzate in tema di alimentazione dei bambini. Finalmente un testo che ci apre la mente… e il cuore! Ho provato a cucinare anche ricette di altre nazioni con grande soddisfazione del palato mio e del mio compagno, oltre che della piccola.
Cristiana –
È un libro che si… divora in un boccone!!! Pratico, snello e pieno di ricettine invitanti… anche per chi, come me, predilige la cucina vegetariana!!