Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Claudia Pedatella –
Cercando sul web ho incontrato il titolo di questo libro e qualcosa mi ha detto “Scoprilo, scoprilo!” Ebbene, è un libro-progetto incantevole sotto tanti punti di vista: può essere sfogliato come guida per nuovi giochi, o usato solo come sottofondo durante le attività quotidiane dei nostri bimbi, intonato per incantare i bimbi che si fissano sulle labbra della mamma o per insegnare loro il suono di strumenti che normalmente non ascoltano. Le melodie raccolte e reinterpretate per i bambini fanno parte della mia memoria musicale ed ho oggi piacere a riproporle in questa versione alla mia bimba. Spero questo lavoro abbia la risonanza che merita e che, sempre di più, si tenda ad educare i bimbi ad una maggiore sensibilità musicale, che non serve a farli diventare necessariamente musicisti, ma che si rispecchia poi nella gentilezza dei modi nelle abitudini quotidiane.
Silvia Vitali –
Questo è un buon libro sulle canzoni, la musica e il canto sono fondamentali per una crescita serena…e farlo con antiche melodie è fantastico!
Delalande –
Excellent, ce petit livre! Texte intelligent, et, sur le CD, jolies musiques, jolies voix – d’adulte et d’enfant en alternance – répertoire original. On rêve d’avoir un bébé pour lui “chanter encore”!
Barbara –
Sono contenta perchè il CD non contiene le solite canzoni, ma canzoni bellissime tradizionali che rimangono in testa. In più ho trovato utile il fatto che il libro dia consigli e suggerimenti sia per i bambini appena nati sia per i bimbi più grandi. Molto utile.
Fra –
Musiche molto belle e che entrano in testa così possono essere canticchiate anche senza il supporto del cd!ho iniziato da poco a leggere il libro e anche quello mi sembra interessante!
Guadalupe –
Sono una mamma, una insegnati di musica e una flautista, ho comprato il libro dando per scontato quello che avrei trovato, cosa che già mi sembrava Buona, e sono rimasta quadruple mente colpita, dalla bellezza delle musiche e
poesie, dalla saggezza e chiarezza nel esporre argomenti così complessi come relazione sociale, genitoriale ed educative e neuroscienze da parte di C. Panza e Malaguti, dei bellissimi giochi da fare con i nostri bimbi, a casa o al nido!
Ho iniziato subito a lavorare con il c.d ed il libro in 3 nidi diversi e ho dovuto nascondere il c.d. perché le maestre volevano copiarlo!!!! Sono rimaste tutte colpite della bellezza del suono vero, fatto da musicisti che pensano i nostri bimbi come veri e seri ascoltatori, e i bimbi ogni volta che arrivo chiedono ‘ANCORA GURGULU’!!!!! La musica e il gioco sono cose serie e loro lo sanno meglio di noi! Queste bellissimi canzone e tutto il pensiero che c’è dietro colpisce le anime sensibili perché è stato creato col massimo amore, rispetto e valorizzazione dei bimbi e del loro mondo, e loro lo sanno!
Melissa H. –
Bellissimo, melodie molto rilassanti , i bambini li adorano e forse io più di loro. Metto le canzoni in macchina e si calmano
Cliente –
Sono molto soddisfatta di questo acquisto: le musiche sono belle e pulite rispetto a ciò che si è abituati a sentire e che spesso viene proposto ai bambini. Mio figlio di 5 anni le ascolta molto volentieri; a volte lo sorprendo a canticchiarne alcuni pezzi, segno che le melodie sono orecchiabili e incisive. Credo che si possano passare bei momenti di condivisione coi propri figli durante l’ascolto attivo di questo libro-cd!
Cliente –
Bel modo per creare legami lunghi una vita!
Belli anche per i fratellini per aiutarli a creare il loro legame con i nascituri
Iakkat –
Melodie dolci e testi per nulla banali… da ascoltare semplicemente insieme oppure da usare per giocare con il proprio bimbo
Fabio –
Ho trovato il libro davvero prezioso, sia dal punto di vista teorico sia da quello più pratico, grazie ai suggerimenti di gioco con i piccoli per tutti i brani. Il disco poi è davvero affascinante. Sembra di essere in un castello rinascimentale! tutti i brani sono di ottima musica e non solo piacciono tantissimo ai piccolissimi, ma li cantiamo in macchina durante i viaggi. Si intende che il disco è proprio da vivere insieme con il bimbo piccolo, standogli vicino, facendolo saltare sulle ginocchia e cantandogli noi stessi sulle tracce solo strumentali.
Un balsamo per orecchie musicali e per far germogliare il gusto per la buona musica. Anni luce dai dischetti di baby dance!!!
Massimo Bergamo –
Vola vola in alto lassù canta una bellissima voce in una delle canzoni del cd…ed ascoltare questo cd è davvero come volare abbracciati al proprio bimbo. Musiche vere e non canzoncine, melodie che scaldano il cuore e fanno divertire. Io le canto alla mia bimba e lei ride e saltella felice, uno strumento fantastico per far tornare il sorriso anche quando arrivano i lacrimoni! Per tutti quelli che non ne possono più di “coccodrilli tagliatelle etc..” e vogliono regalare ai propri bimbi un momento di poesia.
Sabrina –
A distanza di un mese e mezzo dalla nascita della bimba, sono veramente soddisfatta di averlo acquistato. Gli ultimi mesi di gravidanza ascoltavo il cd e ho imparato le canzoncine, e dopo la nascita la mia bimba le apprezza tanto e si calma quando gliele cantiamo.
Sarina –
A distanza di un mese e mezzo dalla nascita della bimba, sono veramente soddisfatta di averlo acquistato. Gli ultimi mesi di gravidanza ascoltavo il cd e ho imparato le canzoncine, e dopo la nascita la mia bimba le apprezza tanto e si calma quando gliele cantiamo.
Luc. –
La musica più accattivante per un piccolo bambino! Grandioso!
Giulia De Maio –
Cantami ancora! La prima volta che abbiamo ascoltato le antiche melodie contenute nel CD siamo rimasti colpiti e non abbiamo potuto fare a meno di riascoltare per cantarle, giocando, insieme al nostro piccolino di 3 mesi! CONSIGLIATO!
Gabriele –
Consiglio vivamente questo libro che si discosta dai soliti CD di musica per piccolini sia per la musica (molto bella) che per i suggerimenti che da a noi genitori. Tanti spunti per condividere con mia figlia la musica nel gioco. Bellissimo libro!!!
Federica –
CD di musica cantata e strumentale molto bello, molto apprezzata anche la presenza degli spartiti per chi come me lavora musicalmente con i bambini, mentre la lettura del libro, nonostante l’originalità della trattazione da più punti di vista non ha riscontrato il mio interesse in modo particolare. Offre in ogni caso “visioni “e spunti di gioco che possono interessare un’utenza che non ha formazione specifica in ambito educativo-musicale. Al di là di tutto, da un punto di vista strettamente musicale, non è sicuramente adatto a chi ha le canzoni della baby dance come riferimento culturale riguardo la musica per i bambini… ma di questo il libro non ha colpa:)
Eleonora –
Un testo meraviglioso, prezioso per i nuovi genitori. Dal punto di vista educativo e pedagogico è un utilissimo orientamento a considerare la musica come reale strumento di relazione con il proprio bambino…il mio adora le musiche proposte!
Mamma Amica –
Ero con il mio bimbo alla presentazione di questo libro: un incanto! Lui era letteralmente rapito, abbiamo rifatto a casa centinaia di volte i giochi, cantando. Non credevo che ci saremmo divertiti insieme così tanto. Grazie…
Mara –
Melodie antiche stupende. Con la mia bimba le canto spesso
Gianluca B. –
…questo è il libro che fa per voi.
Una raccolta di musica di altri tempi, un CD di melodie ricercate dal suono soave, per le quali gli autori suggeriscono i movimenti per accompagnarle con i propri piccoli e mettono a disposizione gli spartiti per i genitori più avvezzi agli strumenti musicali.
Per trasformare in musica le nostre coccole… e viceversa. Sembra di essere in una fiaba… e le orecchie delle mie bambine ora ringraziano.
Elisa –
Consiglio vivamente a tutte le mamme questo libro, corredato da cd, già durante la gravidanza. Melodie antiche, brevi, di semplice assimilazione, accompagnate da bellissima musica strumentale. Dopo pochi giorni già intonavo le canzoni al mio bambino, durante il cambio o per farlo addormentare. Adatto anche per attivita’ nella scuola dell’infanzia, maatto anche a bimbi più grandi. Nel libro, oltre ai testi e alla spiegazione storica della canzone, sono presenti anche gli spartiti!
Chiara –
Ho acquistato questo libro senza avere le idee molto chiare su cosa avrei trovato al suo interno… Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa! Oltre a un sacco di giochi musicali da fare insieme ai bambini (molto apprezzati dal mio nipotino), ci sono anche gli spartiti delle canzoni e i pareri di mamme, pedagoghi e pediatri. Una lettura molto completa. E poi il cd: contiene canzoni talmente orecchiabili… che non si può fare a meno di cantare! Lo consiglio.