Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Valentina –
E’ proprio vero che questo è il libro che mancava. Si parla tanto di allattamento, ma nessuno parla di chi non ce la fa. Eppure siamo tante e abbiamo tanti dubbi ed emozioni con cui fare i conti. Questo libro è prezioso perchè finalmente dà voce anche a chi si è dovuto arrendere al biberon magari dopo tanta frustrazione e amarezza. Si vede che l’autrice sa di cosa parla, perchè riesce a gestire un argomento delicato senza far sentire giudicato chi legge. Anzi, ti aiuta proprio a capire che in molti casi il latte avrebbe potuto esserci, ma non è colpa della mamma se non è riuscita ad allattare. Io la ringrazio perchè questa lettura mi ha fatto sentire meglio. Un libro che mi sento di consigliare a chiunque abbia vissuto un’esperienza diversa da quella sperata, ma anche a chi ha allattato e non sa cosa c’è nel cuore delle altre mamme!
Barbara –
Mi sono rivista in tutti gli stati d’animo di cui parla il libro. Un modo per provare a fare pace con se stesse e superare la delusione privata. Barbara
Elena –
Libro davvero molto interessante, che aiuta a capire molte cose sull’allattamento.
Consigliato a tutte le mamme
Eleonora –
Il mio primo bimbo l’ho allattato poco, e sempre con l’aggiunta. Per questo non mi sono MAI sentita una mamma di serie B. Neanche una volta. Niente sensi di colpa, è andata così. Ma a distanza di mesi ho iniziato a pensarci, ad informarmi, a leggere…forse volevo capire se e cosa non aveva funzionato.
Ora sono in attesa della mio secondo bambo e, forte delle esperienze fatte fin’ora come mamma, voglio provare ad allattare. Senza pretese o illusioni, ma con determinazione. Forse stavolta ce la posso fare. E se così non fosse almeno ci avrò provato.
In questo mio percorso di crescita devo ringraziare l’associazione Qui Mamma Ci Cova, che organizza incontri specifici sull’allattamento, perchè io col mio bibe non mi sono mai sentita giudicata o criticata da chi la tetta ce l’aveva. Anzi, mi hanno aiutato a capire e a capirmi.
E un grandissimo GRAZIE e un abbraccio va a Giorgia che con il suo stupendo libro LATTE DI MAMMA… TUTTE TRANNE ME mi ha coccolato. E questo libro lo consiglio a tutte le mamme col bibe…perchè per leggerlo non occorre sentirsi in colpa” per non aver allattato! “
Francesco –
Bel regalo da fare! Libro interessante!
Bauz –
Anche se si è informati parecchio sull’allattamento al seno, a volte qualcosa può non funzionare.. i motivi possono essere tanti ed è difficile perdonare se stessi. Questo libro mi ha compresa e mi ha commosso. Mi ha riappacificata con i miei sensi di colpa. Da leggere assolutamente.
Betty Draesia –
Questo libro mi ha aiutato tantissimo in un momento di oscurità che stavo attraversando a causa di grossi problemi con l’allattamento. Spiega quanto ci si possa sentire sole e quanto in realtà non lo siamo affatto.
Ho pianto, ho sorriso, l’ho amato moltissimo!
Chiara –
Con questo libro ho pianto, poi però mi sono sentita meglio. Credo che sia una lettura utile per chi come me avrebbe voluto allattare e non ci è riuscita, ma anche per le mamme che invece hanno allattato a lungo e credono che chi non allatta lo faccia solo per pigrizia o mancata determinazione. Forse per qualche mamma sarà così, ma per la maggior parte proprio no, e un allattamento che non ha funzionato lascia una ferita nel cuore. Vorrei che tutti capissero questa cosa e che le mamme fossero più aiutate, perchè allattare a volte non è per niente facile!
Grazie per aver dato voce anche a noi!
Ester L. –
Mia madre non vi ha allattato, mia nonna non ha allattato mia madre, e io non sapevo cosa volesse dire allattare. Mamma mi diceva spesso durante la mia prima gravidanza che lei non aveva latte.. che io ciucciavo e ciucciavo, mi disperavo ma non usciva latte, e che lei si faceva troppo male! Io mi guardavo il seno gonfio durante gli ultimi giorni prima del parto, lo strizzavo in cerca di qlche goccia di colostro e nulla. Temevo anche io di non avere latte.!!!! Nacque Isabel e i primi giorni in ospedale nulla..(pensavo) non sentivo latte.. non avevo la montata, la bimba piangeva, le altre mi dicevano dalle il biberon, povera figlia!” Io piansi tanto con un ostetrica e le dissi anche io non ho il latte come la mia mamma e la mia nonna! Lei mi afferrò un seno me lo strinse forte e partì un schizzo di latte da qui al lettino e mi disse “tutte le mamme hanno il latte!” Ho allattato x 4 anni la prim no stop allatto ora la mia secondogenita grazie a qsto libro che ho trovato grazie ai gruppi di sostegno all’allattamento. Ho continuato ad avere dubbi per tutti e 4 gli anni e anche mentre allattavo durante la gravidanza o quando allattavo in tandem, ma qsto libro ti toglie ogni dubbio. Sfata tutti i miti e le incertezze inculcate da chi è intorno a noi, e aiuta noi mamme ad avere risposte valide alla curiosità della gente. E cmq è vero: TUTTE LE MAMME HANNO IL LATTE!
Simona Comanducci –
Mi è piaciuto l’approccio sintetico ma preciso e completo. Un riassunto completo di tanta letteratura che si trova in giro e di tanti corsi su questo tema.
Eva –
Questo libro ha trovato le parole giuste per raccontare qualcosa di cui non è facile parlare. I sentimenti in gioco sono tanti e delicati. Però voi ci siete riusciti e questa lettura fa stare bene chi come me voleva allattare e non ha allattato perchè il latte non era abbastanza. pensavo di essere stata sfortunata. ora ho capito meglio cosa non ha funzionato e perchè. Con il prossimo bimbo andrà tutto diversamente. Grazie! <3
Manu –
Consigliato alle mamme che hanno avuto problemi con l’allattamento, o che non sono proprio riuscite ad allattare. Una raccolta di esperienze nelle quali ci si rispecchia. Lo consiglio soprattutto a chi non è riuscita ad allattare con il primo figlio, ma vorrebbe riuscire a farlo con un eventuale secondo figlio.
Cliente –
Libro utile per riflettere su cosa significa allattare oggi e le difficoltà che possono accompagnare questa esperienza. Una lettura non solo per le mamme ma anche i papà, parenti e amici che si trovano vicino ad una nuova mamma.
Jenni –
Quanto ho pianto leggendo questo libro..ma mi ha fatto bene..mi ha aiutato a difendermi..soprattutto da me stessa..grazie
Skrokkia –
Bel libro che raccoglie le testimonianze della mamme che non hanno trovato il sostegno adeguato per l’allattamento. Un libro che lava via il senso di colpa delle madri che non hanno potuto allattare, senza criticare la scelta di quelle donne che volontariamente hanno optato per il biberon. In sostanza QUANDO UNA DONNA NON RIESCE AD ALLATTARE E’TUTTA LA SOCIETA’ CHE HA FALLITO.-
Maria Paola –
Un libro che aiuta a rimettere al loro posto pensieri, sentimenti ed emozioni, un libro letto tutto d’un fiato… tra qualche pianto, liberatorio però… finalmente!
Grazie Giorgia!!!
Silvia Bortignon –
Consigliato a tutte le mamme che hanno avuto o hanno problemi di allattamento……… per non sentirsi sole e magari per capire in tempo come risolvere il problema!
Cliente –
Il libro che mi ha tirato fuori dal limbo di un doloroso allattamento …
Perché anche le ostetriche quando diventano mamme lo sono come tutte le altre …e hanno bisogno di supporto …
Ho ringraziato l’ autrice di persona e continuo a farlo anche qui …
Chiara Pozzi Perteghella –
Ho letto questo libro tutto di un fiato con l’occhio della farmacista e il cuore di mamma.
Mi è proprio piaciuto perchè raccoglie tutto il dolore, la rabbia e la disperazione delle mamme che non sono riuscite ad allattare e riesce a trasformarlo in un libro di suggerimenti per il futuro, per non sbaglare ancora, per non farsi fregare più. A chi non ha allattato servirà a fare pace con il passato e perdonarsi, a chi invece non ha problemi potrà fare riflettere su quanta fatica e quanto dolore ci stanno dentro a un biberon di latte artificiale…. per gli operatori sanitari poi dovrebbe essere obbligatorio da leggere: si renderebbero conto di quanti errori e dolore hanno provocato . insomma, un libro che non mancherà nella biblioteca della mia farmacia amica dell’allattamento materno
ParSimNsH –
Buon libro
Cinzia –
Libro molto interessante, lo consiglio a chi ha avuto un allattamento difficile o a chi volevo allattare ma non ha potuto per motivi indipendenti dalla propria volontà! L’ho trovato solo un po’ ripetitivo ma aiuta molto a riflettere e a “perdonarsi” per aver nutrito i propri figli con il latte artificiale!
Paola –
Complimenti al Leone Verde. E’ il libro che ci voleva. Magari riuscirò a capire cosa sia successo tanti anni fa! e a farmene una ragione…
Gioia C. –
Consigliato.
Cliente –
L’avessi letto prima della nascita del mio bimbo, forse il mio allattamento sarebbe andato diiversamente. Aiuta ad elaborare il dispiacere di non essere riuscite ad allattare. L’ho regalato ad un’amica in attesa e le è servito quando è stato il momento.
Veronica Fiaschi –
Vorrei che qualcuno lo avesse consigliato a me prima di partorire, e così ogni volta lo recensisco positivamente tra le future madri.
Alice –
aiuta a far pace con se stesse, con ciò che (non) è stato e da consigli super utili su come affrontare la situazione, ricco di testimonianze che ti fanno sentire meno sola e meno sbagliata
Cliente –
Ho trovato questo libro molto utile per capire meglio i motivi per cui l’allattamento del mio primo figlio è andato male. Per sentirsi meno in colpa! Giorgia è sempre una garanzia