Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
manola –
Ho un bambino di 22 mesi che ho allattato per i suoi primi 13 mesi di vita ed è stato un bellissimo periodo. Il libro non l’ho letto ma mi basta il titolo, per essere d’accordo con quello che dice. Le donne non sono abbastanza informate sull’allattamento e le edizioni del leone verde , sono un toccasana per tutte noi che non volgiamo farci globalizzare in tutto e a tutti i costi. In bocca al lupo per il libro!
Cliente –
Libro molto interessante Consiglio a tutte le mamme che allattano (e non) di leggerlo e, se possibile, prima di cominciare ad allattare.
Susyd –
E’ grazie a questo libro che ho scoperto tutta la collana de “Il bambino naturale”. Il nostro allattamento è partito con non poche difficoltà. Aggiungendo l’ansia che mi caratterizza e la poca fiducia che si ha in alcuni momenti, è facile lasciarsi scoraggiare. Grazie a questo libro ho capito alcune dinamiche dell’allattamento, alcuni trucchi e consigli che, se qualcuno non te lo spiega, in certi momenti non avrei colto. Il nostro allattamento poi è andato avanti fino ai 3 anni ovvero quando mia figlia ha deciso che non ne voleva più! Consigliato!!!
Lor –
Libro molto completo sull’allattamento.
Indica anche la composizione dei latti in polvere per poter rendersi conto di che cosa realmente sono fatti.
Già il titolo è una sferzata di aria fresca e di positività. Sì tutte le mamme hanno il latte!!! E questo libro spiega perché tutte le mamme possono allattare i loro cuccioli e quali sono le cause più comuni che portano invece all uso del latte in polvere.
Bello scorrevole e piacevole.
Lo consiglio davvero tanto!
Elisa –
Valida base da cui partire x farsi un’idea sulle strategie di vendita senza scrupoli delle grandi multinazionali che distribuiscono latte artificiale ed alimenti per neonati. Sicuramente, parlando da mamma, un utile e importante stimolo che potrebbe aiutarmi a credere di più nelle mie possibilità di allattamento. Il messaggio che passa essenzialmente é il seguente: fidarsi il piú possibile del proprio istinto materno e cercare di farsi condizionare il meno possibile da ansie e paturnie varie che circondano qualsiasi neo mamma!
Vale –
Descrive i problemi legati all’assunzione di latte artificiale e i benefici portati dall’allattamento materno. In piú offre alcuni consigli su come favorire quest’ultimo.
Chiara –
Dovrebbero leggerlo tutte le donne in attesa e tutti coloro che hanno a che fare con il maternage, operatori sanitari compresi!
Gloria –
A volte gli operatori sanitari non sono informati sulle dinamiche dell’allattamento e spesso danno alle mamme delle indicazioni errate che portano al precoce abbandono della pratica. Questo libro offre tutte le informazioni necessarie ad una madre per poter allattare con successo. Interessante.
Cliente –
Mi ha aiutato molto per allattare la mia bimba
Andrea –
Tutto come da descrizione
Cliente –
Bello e interessante
Ma un po’ pesante e ripetitivo
Ma da comunque molti spunti
Cliente –
Un libro guida sull’allattamento al seno. Un regalo splendido da farsi e da fare in attesa dei piccoli per avere tutte le informazioni necessarie ad affrontare un periodo tanto bello quanto intenso e, purtroppo, spesso minato da pregiudizi e dicerie popolari.
Giuseppe –
È un libro molto intererssante sia per le neomamme che per tutti coloro che si occupano di salute materno-infantile. Peccato però che non si faccia riferimento alla figura dell’ostetrica, la professionista per eccellenza quando si parla di allattamento, ma solo a gruppi di auto aiuto e consulenti professionali (come l’autrice stessa). Dovrebbe solo aggiungere di rivolgersi a delle vere professioniste quando si tratta di problemi di allattamento. Per il resto credo che sia un libro molto esaustivo e completo, mi è piaciuto il fatto che citasse vari articoli scientifici come fonti.
Silvia –
Libro molto interessante, tratta in maniera accurata il tema dell’allattamento materno e artificiale. Consiglio a tutti.
Valeria –
Ottimo libro, pieno di informazioni preziose! Da leggere prima durante e dopo la gravidanza, per proteggersi dalla disinformazione dilagante.
Emilia –
Vorrei consigliare questa lettura a tutte le future mamme…e non solo! A me è stato consigliato durante la seconda gravidanza poichè avevo rinunciato malvolentieri ad allattare la mia prima figlia per disinformazione, scoraggiata dal parere di ostetriche, parenti, pediatra e ragadi. Leggendo questo libro ho acquisito informazioni fondamentali, riflettuto e riguadagnato fiducia nelle mie capacità: insomma, ho potuto scegliere con la mia testa. E ho allattato la mia seconda bimba.
Francesca B. –
Un bellissimo libro su ciò che non viene detto intorno all’allattamento artificiale. La lettura è piacevole e scorrevole, Come molti altri libri della collana sarebbe da consigliare alle mamme in attesa.
Monica –
Vorrei che tutte le mamme del mondo lo leggessero per non sentire mai più: ‘non ho latte’.
Maria Luisa Tortorella –
Bellissimo libro sull’argomento. Sono pediatra e mamma, e mi batto continuamente per promuovere l’allattamento al seno. Il libro mi è stato utile per chiarirmi le idee su come comunicare certe questioni legate all’allattamento, come consigliare le mamme e … ha rinforzato il mio proposito. Dovrebbero leggerlo… prima di tutto i pediatri e le puericultrici!
Alessandra –
Devo molto a questo libro e alla sua autrice. Mi e’ stato di grande aiuto leggerlo quando il mio secondogenito aveva compiuto 6 mesi, e molti mi consigliavano di non allattarlo piu’ al seno. Essendo informata e motivata, mio figlio ha potuto godere dei benefici del latte materno fino a quando ha deciso lui. Ma ,ancora di piu’, questo libro mi e’ stato d’aiuto, sia pratico che morale, quando e’ nato il mio terzo figlio. Dovuto nascere prematuramente perche’ in iposviluppo intrauterino (neonato piccolo per l’eta’ gestazionale), ho conosciuto la realta’ dell’UTIN. E nella Tin nella quale siamo capitati, all’improvviso, noi, non era favoroto il contatto con il bimbo e nemmeno l’allattamento direttamente dal seno. Era un ambiente molto ostile a quello che per i piccoli e’ il pane quotidiano : contatto e latte materno preso dal seno. Mi sono state dette tante cavolate sull’allattamento(tipo che gli stavano dando un latte speciale con le particelle piu’ piccole..e non il mio ..anche se il mio era ancora il colostro..il latte adatto a lui..o che gli facevano il calcolo delle calorie e lo intergravano con una polverina chiamata FM85O, CHE CIUCCIANDO DAL SENO SPRECAVA CALORIE E NON CRESCEVA E CHE NON DOVEVO ATTACCARLO AL SENO PRIMA DEI 2.800 GR DI PESO),ma io ,forte dei miei argomenti, appresi da questo libro, e sicura di cosa era meglio per mio figlio, sono andata avanti per la mia strada, ho risposto in tono a tutto il personale, ho cercato, anche se spessissimo a vuoto(e mi sono sentita impotente ,finche ‘ mio figlio era nelle loro mani) di far valere i nostri diritti. Questo libro, in questa situazione, e’ stato il mio Vangelo. Il mio aiuto, il mio appoggio, dove appoggio non ce ne era . L’ho letto e riletto. Oggi mio figlio ha 4 mesi e mezzo ,e’ nutrito esclusivamente al seno, cresce benissimo ed e’ in piena salute. Questi sono i miracoli del latte materno! Perche’ col latte materno, anche dal punto di vista neurologico (anzi, soprattutto) sta recuperando prima e in fretta. Io adesso ho 2 copie del libro. Una la tengo sempre con me, e l’altra la faccio girare tra amici e parenti, che hanno bebe’ o che li aspettano. Se ne sa davvero molto poco in materia di allattamento, perche’ tutti son pronti a spiegarti come si prepara un latte artificilale (pediatri compresi),come sterilizzare, come dosarlo, ma nessuno sa dare consigli o un appoggio a una mamma che allatta al seno, anzi, molti lo scoraggiano. Io sono stata aiutata tanto da queste pagine e lo consiglio vivamente a tutti come lettura da avere in casa o da regalare a chi ha a che fare con neonati. Grazie . Ale