Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Ida –
Utile e scorrevole da leggere, riprende alcuni temi già trattati dalla Malvagna e in più ci sono storie di parti a casa e non.
Adriana Tarantino –
Libro gradevole, si legge velocemente. Lo consiglio a tutte le donne perché è uno strumento in più per poter scegliere senza delegare a terzi.
Veronica Pollet –
Un libro dolce e illuminante su ciò che c’è di più naturale al mondo e l’uomo ha reso una malattia!
Laura –
Chiarisce davvero tutti i dubbi che si possono avere sul parto in casa e riporta numerosissime testimonianze di vario genere. Divorato in pochi giorni e ricco di contenuti (nella parte finale c’è un piccolo manuale sui rimedi naturali più efficaci che ho trovato davvero utilissimo)
Diana –
Un bellissimo libro che tutti dovrebbero leggere anche se non vogliono partorire a casa. Un libro che spiega bene cos’è partorire…
Elisabetta –
Grazie mille Elena! Ogni donna dovrebbe avere gli strumenti per poter scegliere il SUO modo di partorire! Mancano pero’ le informazioni, e il libro ha esattamente questo scopo: informare e fornire elementi di valutazione su un’opzione di cui in Italia si parla ancora troppo poco. Grazie ancora!
Mikele –
A mio parere informarsi non è una facoltà, ma piuttosto un dovere nei confronti dei figli che verranno. Cercare di diventare genitori consapevoli, pronti a mettersi in discussione sempre ci rende umani migliori.
Markitos –
Consiglio questo libro a tutte le mamme, neo mamme e semplicemente a tutte le donne, in quanto credo che oggi più che mai documentarsi e capire quello di cui ci stanno e ci stiamo provando sia fondamentale per recuperare un equilibrio con noi stesse e con il nostro pianeta, partendo dell’origine, cioè la nascita.
Cliente –
Il libro mi è piaciuto moltissimo, è scritto in modo semplice e diretto, descrive la bellezza della nascita nella sua naturalezza e semplicita’. Nel contempo pieno di dati utili derivanti da studi scientifici che possono aiutare a fare una scelta consapevole sul tipo di parto di che si desidera per se stesse e il proprio bambino.
Purtroppo nella nostra societa’ il parto e’ diventato quasi una patologia e come tale viene medicalizzato anche quando non ce ne sarebbe il bisogno.
Questo comportamento fa si che parti fisiologici e naturali si trasformino, invece, in parti indotti fino ad arrivare al cerareo.
Il libro ti da un’ altra prospettiva, ti fa vedere quanto puo’ essere forte una donna e il suo bambino e a quanto sia dolce e meraviglioso accoglierlo nell’intimita’ della propria casa, magari nello stesso letto in cui e’ stato concepito.
Lo consiglio a chi vuole avere una visione piu’ ampia di cio’ che puo’ essere dare alla luce un bambino, a chi, come me ha deciso di voler far nascere il proprio figlio in casa e desidera un approccio al parto piu’ naturale possibile.
Elisa Borgra –
Questo libro, unico nel suo genere, è un preziosissimo aiuto ad aprire la mente e guardare con occhi diversi non solo il parto, ma la maternità e la femminilità. Uitlissimo per far scoprire ai genitori una realtà della quale in Italia si parla ancora troppo poco: quella alternativa al parto medicalizzato e ospedaliero. Obiettivo della scrittrice (preparatissima!) non è quello di “convincere” al parto in casa, ma quello di suggerire alle madri l’esistenza della possibilità di un’alternativa sana, sicura e troppo spesso taciuta. Assieme all’altro libro della giornalista (“Partorire sena paura”), è un libro indispensabile per madre e padre che vogliano avvicinarsi alla maternità e al momento del parto in modo sereno, naturale e spontaneo.
Julia –
Commovente, spazza via ogni timore, utile anche per gli aspetti pratici da considerare quando si programma un parto in casa. Bello.
Stefania Torlo –
Ottimo per chi voglia info più dettagliate e pratiche sul parto in casa. Da far leggere magari ai mariti scettici….
Elena Medici –
Un libro bellissimo che consiglio a tutte le donne,anche a quelle che x ora, come me, non hanno bebè, ha confermato tutte le mie idee riguardo alla poca professionalità e soprattutto sensibilità di certi ospedali, che si preoccupano solo del loro tornaconto in soldi!! Se in un domani io e mio marito avremo un cucciolo sapremo bene come regolarci x tutto…! Partorire deve essere l’esperienza più appagante x una donna, con i suoi tempi….dolori….e gioia…!!!! Grazie Elisabetta Malvagna di esserci stata x me, e x tutte le donne che desiderano vivere in maniera vera e naturale il partorire!!!!
Sonia –
Volevo comprendere meglio il parto in casa e questo libro mi ha aiutata molto nella mia scelta. Consigliatissimo.