Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Milena –
Ho appena finito di leggere questo libro, per il momento non cerco il bambino nè sono in attesa ma ho acquistato lo stesso il libro, sperando di aumentare la mia consapevolezza..direi che è molto interessante e utile in quanto fa capire quanto sia così importante valorizzare il percorso del parto nel modo naturale, senza considerare la medicalizzazione in quanto eccessiva ma necessaria solo per la gravidanza a rischio. Anche leggendo questo libro, aiuta ad incrementare le risorse che la donna ha nei confronti del parto. Spero di vivere la futura gravidanza quanto il futuro parto nel modo naturale, anzi mi impegnerò a farlo! Sono contraria al parto cesareo, in generale, per chi ha la gravidanza NON a rischio. Capisco la paura normale da parte delle donne, per questo vanno aiutate a valorizzare la loro consapevolezza e la loro perplessità. A volte i ginecologi non sono in grado di incoraggiare le donne con gravidanza non a rischio, anzi si limitano solo alla patologia, per questo dovrebbero affidarsi, se necessario, alle ostestriche in quanto hanno un ruolo nella fisiologia. Per questo è fondamentale avere a contatto con le ostetriche in quanto sanno incoraggiarle, sanno ascoltarle, sanno rispettarle, sanno valorizzare la loro dignità, una cosa che i ginecologi non fanno, così finiscono, purtroppo, per violentare la loro dignità.
Giovanna Luison –
Secondo me questo libro aiuta le future mamme alle prese con l’ansia per il parto a capire le funzioni del dolore nel momento del travaglio e ad affrontarlo in modo più sereno senza dover necessariamente ricorrere a eccessiva medicalizzazione del parto!
Cliente –
Proprio un bel libro! Mi ha aiutata tanto nel mese precedente al parto. Ho affrontato l’evento in modo sereno e con il sorriso senza una briciola di paura.
Claudia –
Libro molto chiaro, esauriente e spiegato bene nei minimi dettagli…lo consiglio per chi come me ha tante domande a riguardo
Alex RR52 –
Carino e leggero da leggere, senza addentrarsi troppo in tecnicismi spiega le varie fasi del parto dal travaglio alle spinte finali….. sicuramente ci sono testi piu’ completi e dettagliati, diciamo che a mio modesto parere il titolo potrebbe essere “Parto for Dummies”
Emma –
Ottimo testo di lettura per chi desidera un parto consapevole! Perfetto anche come regalo. Snello e agile. Piacevole. Buona lettura
Elisa –
Sono al sesto mese della mia seconda gravidanza e abbiamo scelto con mio marito di leggerlo insieme….il mio primo parto e’ stato orribile ero passiva al dolore e non riuscivo a far altro che chiedere epidurale allo scadere dell ora e mezza mentre mio marito sonnicchiava e l ostetrica scocciata non faceva che rimproverarmi…..voglio essere più consapevole e voglio che il dolore sia solo una componente del mio parto, lo voglio gestire…mio marito vuole anche lui essermi di aiuto ma senza conoscenza può far poco…il libro e’ molto chiaro e sviscera molto tutti gli argomenti…e poi condividere questa esperienza con lui e’ fantastico. ….ad ogni pagina ci fermiamo e commentiamo: ecco perché sentivo così”…..oppure…..”ma pensa un po’se lo avessimo saputo”…..ancora….” ti ricordi…”.Complimenti Emanuela ottimo libro!!!!”
Chiara –
Lettura molto interessante con tanti spunti ancora non ho avuto modo di provare certi accorgimenti ma a breve ci proverò
mbossi –
Un libro utile ben scritto con descrizioni facili e dettagliate. Consiglio l’acquisto. (Recensione dettata sul divano dalla mia dolce metà)
Federica –
Molto interessante. Ho capito molte cose e come potrei migliorare un futuro eventuale travaglio/parto. Purtroppo è uscito dopo la mia gravidanza.
Audrey –
Libro sintetico, di poche pagine, ma che offre un quadro completo ed utile sul travaglio e il parto. Lo consiglio, soprattutto a chi intende fare un parto naturale (e per naturale intendo senza epidurale!).
Denis –
Bello molto utile…peccato che travaglio e parto senza paura non penso che possa esistere
Silvia Orecchia –
Testo utile e scorrevole, ripercorre tutti i vari aspetti del travaglio e del parto; inoltre passa in rassegna i differenti modi per affrontare il dolore, tramite diverse tecniche e metodologie. Fornisce notevoli spunti, sono molto interessanti anche le varie testimonianze di tante neo-mamme che hanno vissuto questa esperienza. Lo consiglio.
Cliente –
Bellissimo libro. L’ ho letto prima di partorire ti prepara a sopportare il dolore del travaglio con varie tecniche!
A.C. –
Il libro non è eccessivamente tecnico e medico.
Aiuta a capire ciò che accade e il ruolo del dolore durante il travaglio e il parto.
Testo delicato e tranquillizzante!!!
Federica –
Un librino da leggere al volo, interessante la prima parte in quanto suggerisce metodologie da poter attuare in modo casalingo un po’ meno la seconda.
Stebiamazon –
Libro interessante. Non molto approfondito: si tratta infatti di un testo di divulgazione. Avrei comunque preferito che fosse più specifico e dettagliato. Rimane comunque un buon testo di riferimento nel settore!
Paola –
Consigliatissimo a tutte le future mamme, ma anche a chi deve affrontare un’altro parto e lo vuole fare con maggiore consapevolezza. Io ho incontrato” questo meraviglioso libro durante la mia quarta gravidanza e mi ha davvero aiutata ad affrontare al meglio il mio parto in casa. Non smetterò mai di ringraziare l’autrice… :-*
Maria Eugenia –
Libro scorrevole che spiega in modo chiaro e conciso l’origine e la funzione delle contrazioni e i diversi tipi di analgesia, riportando anche delle testimonianze di parti positivi.
Sara Fiore –
Riporta numerosi metodi e spunti per alleviare il dolore e ridurre la paura del travaglio e del parto. Scritto in modo chiaro e semplice.
Giada –
E’ un libro che mi è piaciuto molto, molto interessante, mi ha fatto chiarezza su alcuni dubbi e timori; una bella lettura.
L. –
Lettura piacevole e non impegnativa. Le spiegazioni e i consigli contenuti sono molto utili soprattutto se alla prima esperienza. Lo consiglio!
AleAnt –
Il testo l’ho trovato molto utile durante gli ultimi mesi di gravidanza per comprendere meglio cosa accade al corpo della donna durante il travaglio ed il ruolo attivo del feto. Utile per alcune posizioni di rilassamento. Testo Breve e scorrevole.
Cliente –
Consiglio a tutte le future mamme di leggere questo libro, davvero molto utile e da far leggere anche al proprio compagno.
Mary –
Libro breve ma esaustivo sugli argomenti di parto e travaglio con molti suggerimenti per affrontare il dolore. Personalmente non ero interessata ai racconti di altre partorienti ma nel contesto del libro rendono più personale la trattazione dei vari argomenti.
Il mio compagno ne ha letti dei passaggi e lo ha trovato utile per assistermi. Consigliato insieme ad un corso preparto ovviamente.
Elena –
Quando ho visto il mio secondo test di gravidanza positivo, dopo l’ immediata felicità mi hanno invasa anche i ricordi del mio primo parto…non andato benissimo e ho trascorso i primi mesi in preda al terrore. Poi ho deciso di iniziare un percorso che mi aiutasse ad affrontare la paura, per vivere meglio la gravidanza e accogliere serenamente il mio secondo figlio. La lettura di questo libro mi ha aiutato a capire che il parto non è un evento che ci vede passive ma è molto importante essere presenti e sapere che cosa ci può aiutare. Sono prossima all’ evento e mi sento pronta ad affrontarlo…consapevole che sarò in grado di far nascere il mio bimbo.
Massy –
Utile e pieno di spunti per riflettere…aiuta ad affrontare il Travaglio con più serenità e consapevolezza…attendere la gioia più grande senza paura…
Stefano M. –
Parere da neo-papà, mi ha eliminato dubbi su cose di cui avevo il terrore e mi ha aiutato a capire e semplificare molte esperienze.
Sarina –
Un bel manualetto che passa in rassegna tutti i tipi di analgesia per il Travaglio e il parto. Utile per farsi un’infarinatura. Lo consiglio, si legge velocemente ed è scritto in maniera scorrevole.
Luana Ciambellini –
Consiglio questo libro a tutte le neo mamme o neo papà.
Guida utilissima che spiega bene l’importanza dell’ascolto del proprio corpo, dei segnali e del dolore che non è un nemico, anzi, una guida per capire cosa fare.
Le donne sanno partorire e i bimbi nascere, bisogna conquistare la fiducia in se stesse.
Meno medicalizzazione e più rimedi naturali, meno passività e più partecipazione e consapevolezza.
Grazie per l’ottimo lavoro Emanuela!
Martina –
Secondo me è un’ottima base di partenza per poi informarsi meglio e approfondire la tematica dei metodi alternativi alla gestione del dolore in travaglio.
Stefania –
Utile e interessante, soprattutto nella prima parte, quella che spiega che funzione ha il dolore.Essere consapevoli di una cosa che è ancora ignota dà un pochino di forza in più, forse, per poterla affrontare.
Nicole Negro –
Libro molto “tecnico” su come è perché si genera il dolore, ho apprezzato molto la piega scientifica e nello stesso tempo comprensibile.
Inoltre c’è una parte con una serie di tecniche per ridurre il dolore tra cui posizioni pratiche (e in base a un corso che ho seguito alcune sono valide altre un po’ meno)
Molto belle anche le testimonianze delle donne.
Lo consiglio per chi ha voglia di capire a fondo come e perché il parto è doloroso e per avere un po’ di tecniche per ridurlo
Claudia –
Libro molto utile per affrontare il percorso che porta al parto. Vengono descritti i meccanismi che causano il dolore nel travaglio in maniera molto semplice, con varie immagini e relative spiegazioni di posizioni che possono aiutare ad alleviarlo. Lo consiglio.
Chiara –
Molto utile e tecnico! Da un sacco di nozioni e informazioni molto utili davvero!!!
C.A. –
Non parla molto dei parti naturali dopo il cesareo però comunque lo consiglio perché da una infarinatura generale del parto,ottime le figure per il posizionamento del bambino durante il travaglio
Giorgia –
Grazie a Emanuela e al Leone verde per questo bel libro. Avrei voluto leggerlo quando aspettavo il mio primo bimbo! Trovo che oltre ad offrire informazioni chiare ed esaurienti sia molto rassicurante!
Tanya –
Ho letto questo libro, breve e scorrevole, alla mia seconda gravidanza. È stato utilissimo, mi ha gatta focalizzare maggiormente alla percezione del mio corpo e soprattutto l ho vissuto come uno strumento per sffrontare il parto. Ho avuto un bellissimo parto, poichè mi ha trasmesso padronanza di me. L ho regalato ben due volte ed ha avuto successo.
Piacevole da legge von brevi capitoli a tema sui vai metodi per alleviare il dolore.
Belli davvero!!
cliente –
Utile e sintetico
Lu –
Libro stupendo, ne consiglio la lettura
Vale –
Libro ricevuto nei tempi stimati, ben imballato in scatola di cartone (forse sarebbe stato meglio proteggerlo anche con busta in plastica impermeabile). Tratta gli argomenti riguardanti il travaglio, il parto e il dolore. Spiega l’analgesia naturale e quella medica, posizioni antalgiche e vari rimedi naturali il tutto in circa 90 pagine. Leggendolo poi ho visto che gli argomenti sono vari e interessanti. Inizialmente gli argomenti sono tecnici, poi si trovano vari rimedi per la sopportazione del dolore e cosa molto carina le esperienze di altre mamme. Che aiutano a capire come l’esperienza è differente e intensa. Consigliato a chi vuole un supporto in più per affrontare questo magico momento, pieno di sentimenti contrastanti.
Paola –
L’ho letto tutto d’un fiato e anche regalato. Ottimo
Etilien –
Consigliato a tutte le neo mamme
Ale –
Ho letto questo libro in gravidanza per prepararmi al parto e mi è piaciuto molto. Il focus è il dolore. Pensavo fosse una cosa brutta, quantomeno strana, invece è un approccio molto saggio. Leggendolo, una donna che non ha mai partorito, scopre e inizia a familiarizzare con il dolore che proverà al momento del parto. Sapere che quel dolore che immaginiamo esiste, che è inevitabile, che si può fronteggiare, accettare, e in che modo, aiuta ad andare verso quel momento con tranquillità e consapevolezza. Aiuta a trasformare quel grande stress in energia da utilizzare per dare alla luce la vita.
Valeria –
Nell’arco della mia vita ne ho sentite di tutti i colori sul parto, spesso terrificanti… Adesso che aspetto il mio primo figlio sono abbastanza preoccupata visto che il parto si avvicina sempre più…tra le varie informazioni avute e letture fatte, questa di sicuro è quella che mi ha tranquillizzato di più e che mi ha reso totalmente consapevole di quello a cui andrò incontro. Ringrazio l’autrice per la chiarezza e la tranquillità che infonde con la sua scrittura… Lo consiglio alle future mamme!
Rita –
Tantissime informazioni presentate in maniera scorrevole e semplice. A me ha aiutato tantissimo a sconfiggere le ultime paure preparto, e a vivere meglio il mio travaglio.
Francesca –
Libro molto molto interessante, chiaro e ben strutturato.
Mi è stato molto utile per capire come funziona il parto è come affrontarlo al meglio!
Sono riuscita ad applicare molti consigli con successo, riuscendo a gestire il parto al meglio con la complicità dell’ostetrica.
Cliente –
Ho letto il libro nel giro di poche ore. Lettura scorrevole, spiega in modo facile e anche con illustrazioni la funzione del dolore. Lo consiglio!