Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Federica –
Per bambini libero da tutti gli stereotipi..un libro che libera la fantasia di grandi e piccini, davvero brava l’autrice a fare questo ritratto di giada.
Michela –
Un libro contro gli stereotipi? Senz’altro, ma è anche, prima ancora, un libro sulla relazione e l’incontra di una nonna con la sua avventurosa nipotina. All’inizio l’intesa è difficile da trovare, ma la danza di comprensione e accoglimento conduce a uno sviluppo e un finale entusiasmanti. Giada all’inizio non dà grande soddisfazione alla nonna, ma insieme trovano il modo per essere entrambe appagate e realizzate. Originale e molto ben illustrato. Per sorridere, riflettere e sciogliere i freni alle indoli avventurose.
Claudia –
L’illustrazione è originale, delicata, mi è piaciuta molto. La storia è carina, per bambine libere da stereotipi che non amano pizzi e tulle.
Silvia –
Bellissima storia sul saper riconoscere i sogni e i talenti dei bambini!
Emanuela –
Un racconto in cui si superano gli stereotipi secondo cui le bambine giocano solo con le bambole e sognano esclusivamente di diventare principesse. Giada, allegra e curiosa, accompagna la piccola lettrice o il piccolo lettore a scoprire ed apprezzare tanti mondi diversi!
David –
In Il vestito dei miei sogni, c’è una nonna, una strepitosa sarta che con un po’ di stoffa e del filo (che corre tra le pagine in tutto il libro) sa imbastire magnifici abiti, e c’è una nipotina piena di vita e curiosità, che sogna in grande.
A Giada, la piccola, non piacciono le ballerine e le principesse (non vi ricorda una maialina di nostra conoscenza!). Giada vuole scalare montagne, scoprire tesori, lavorare in un circo, vuole curare i suoi animali.
Una storia divertente, leggera ma che allo stesso tempo aiuta a rompere quei preconcetti che legano le bambine ancora troppo spesso solo al ruolo di future donne, spose e mamme. Bello!
Amelia –
Un libro divertente e moderno che dovremmo leggere tutti, grandi e piccini, perché ognuno di noi possa avere il proprio vestito dei sogni. Stupende le illustrazioni di Desideria Guicciardini che arricchiscono il libro di dettagli sorprendenti. Un’ottima prima lettura.