Alice e un Natale felice
10,00€
Carta del Docente
Da Il Leone Verde Edizioni puoi utilizzare il tuo Bonus Carta del Docente per acquistare libri e per scaricare ebook e audiolibri.
Scegli quello che vuoi acquistare e seleziona Carta del Docente come metodo di pagamento e noi penderemo al resto!
Nel mondo del consumismo dove le festività si riducono alla mercificazione dell’idillio, è importante salvaguardarne i valori e la poesia che avvolgono questi momenti di condivisione familiare. In questo libro l’attesa del Natale, simbolo e metafora dell’infanzia segreta, è vista con gli occhi di una bambina di tre anni: Alice.
Quando si aspetta Natale, tutti i giorni sono un po’ magici. È magico il giorno in cui si addobba l’albero con le palline colorate e il giorno in cui si costruisce il presepe con le statuine e le pecorelle. Ed è bellissimo preparare i biglietti di auguri e i regalini per i nonni. In dicembre si leggono i racconti natalizi e si cantano “Tu scendi dalle stelle” e “Bianco Natale”. Se poi arriva anche la neve… che festa! Ma la magia più grande è stare tutti insieme in compagnia, volersi bene e augurarsi Buon Natale! Una meravigliosa avventura da rivivere anno dopo anno insieme a tutta la famiglia.
Alice e un Natale felice, illustrato da Maria Francesca Agnelli e scritto da Giorgia Cozza, educa bambini e genitori a vivere in famiglia in totale sintonia nello stile tipico del Bambino Naturale.
Un libro adatto ai bambini, a partire dai 3 anni, che trasmette in maniera giocosa quanto sia importante conservare le proprie radici.
M.D.N. –
Ho comprato più volte i libri di questa collezione. E’ un modo allegro e divertente di iniziare i piccoli alla lettura, soprattutto quando hanno lo stesso nome del personaggio!
Elisa S. –
Ho regalato questo libro X Natale a mia figlia di 4 anni diventata da poco sorella maggiore. Le è piaciuto moltissimo, adora le storie di Alice! Molto belle sia le illustrazioni che il testo, come tutti gli altri libri della collana. Giorgia Cozza non delude mai!!
Gianluca B. –
Ho da poco comprato questo libro da regalare a Natale alla mia bimba, che quest’anno è diventata sorella maggiore. Mi sono piaciute le immagini, e la storia che ripercorre tutto il periodo del Natale e le varie attivitá che si fanno per tradizione, già a partire dall’avvento. Sono certo che le piacerà, e poi… Giorgia Cozza è una garanzia!
Luisa –
Bellissimo come tutti gli altri libretti della collana.. ormai li abbiamo comprati quasi tutti!
Disegni bellissimi, storie semplici e messaggi dolcissimi..
la mia bambina Alice li adora!!! 🙂
Barbara –
E CON QUESTO ULTIMO VOLUMETTO DELLA SERIE ABBIAMO LA COLLANA COMPLETA!SPERIAMO CHE LE AUTRICI NE SCRIVANO ALTRI PERCHè MIA FIGLIA LI ADORA! CONSIGLIO VIVAMENTE DI ACQUISTARLI!
Emanuela Meme –
Libretto stupendoooo la mia bambina lo ha adorato anche perché è stato il suo primo natale da sorella maggiore come nel libro !!!
Cristina –
Alla mia bambina è piaciuto questo libro , io ho preferito gli altri due della serie “alice sorella maggiore ” e “alice e il fratellino nel pancione” però per i bambini il Natale è sempre Natale.