Page 38 - Il Catalogo del Bambino Naturale
P. 38
Alcuni commenti trattti dal sito www.bambino naturale.it
Via il pannolino!
- Un libro molto interessante, sempre dalla parte del bambino. L’autrice ci guida verso un approccio soft nella delicata fase dello “spannolinamento”, approccio soft che ci insegna a rispettare i tempi dei bambini, ad ascoltarli con il cuore e la mente aperta. Le testimonianze di altri genitori sono molto utili per un confronto pratico e uno scambio di esperienza. Nel libro molte idee per af- frontare serenamente una fase molto delicata per i nostri bimbi.
Chiara T. - 31/07/2013
Il parto cesareo
- Questo libro è stato uno dei primi passi che ho fatto per scuo- termi dallo stato in cui la nascita con TC della mia prima figlia mi aveva messo. mi sono ritrovata in tante delle frasi che ha scritto l’autrice. Leggevo e le lacrime partivano da sole. La ferita emotiva, non solo fisica; ora riuscino a dare un nome alla mia sofferenza. Il mio cammino era già partito, ma questo libro mi ha aiutato, e non poco.
Francesca B. - 20/07/2013
Un dono per tutta la vita
- Un libro meraviglioso! Avrei dovuto leggerlo molto prima per evitare una serie di errori che mi hanno reso più difficili del necessario i pri- mi due mesi con la mia bambina. Per fortuna l’istinto mi ha portato a comportarmi secondo i consigli dell’autore anche se non avevo ancora letto il libro, ma quanto tempo perso! Lo stile ironico ma sem- pre scientifico di Gonzales, il suo parlare seriamente senza prendersi troppo sul serio sono un toccasana e un aiuto inestimabile.
Sara - 2/05/2008
Sono qui con te
- Ho comprato questo libro al Salone del Libro e la signora dello stand mi ha detto una cosa che mi è rimasta impressa: “Questo libro dovrebbero darlo insieme ai test di gravidanza!” NIENTE DI PIU VERO!! L’ho consigliato a diverse amiche incinte che poteva- no capire questo punto di vista non intaccato dal consumismo. Ora lo farò leggere a mio marito
Enrica - 25/07/2013
Travaglio e parto senza paura
- Grazie a Emanuela e al Leone verde per questo bel libro. Avrei voluto leggerlo quando aspettavo il mio primo bimbo! Trovo che oltre ad offrire informazioni chiare ed esaurienti sia molto rassicurante!
Giorgia - 5/11/2013
Sapore di mamma
- Grazie a questo libro si possono dire addio ai luoghi comuni e agli stupidi commenti dettati dall’ignoranza. Spiega perchè sia im- portante l’allattamento esclusivo per i primi 6 mesi e perchè con- tinuare. Avevo paura di trovare una scrittrice invasata con l’allatta- mento, che non proponeva alternative e “obbligava” ogni lettrice a perseverare nonostante tutto. Invece si è dimostrata comprensiva nei confronti di chi non vuole continuare ad allattare e suggerisce come smettere o dare dei limiti ai bambini. Allo stesso tempo dà buoni suggerimenti per chi ha piacere di continuare e poterlo fare con scioltezza ed evitare le occhiatacce della gente con la lingua biforcuta. Bello, molto interessante ed istruttivo!!!
Fulvia - 26/08/2013


































































































   36   37   38   39   40