Page 6 - Il Catalogo del Bambino Naturale
P. 6
Alcuni commenti trattti dal sito www.bambino naturale.it
Tutte le mamme hanno il latte
- Bellissimo libro sull’argomento. Sono pediatra e mamma, e mi batto continuamente per promuovere l’allattamento al seno. Il li- bro mi è stato utile per chiarirmi le idee su come comunicare certe questioni legate all’allattamento, come consigliare le mamme e ... ha rinforzato il mio proposito. Dovrebbero leggerlo... prima di tutto i pediatri e le puericultrici!
Maria Luisa Tortorella - 12/04/2009
E se poi prende il vizio?
- Un libro splendido. Un libro che mancava, che serviva, che chia- risce una volta per tutte che i bisogni primari del bambino non sono vizi o capricci. Che amare, coccolare, accudire il proprio bimbo significa farlo crescere sereno e sicuro di sè. E felice! Un libro che ‘autorizza’ le madri a seguire il cuore e godersi i loro bambini. Grazie Alessandra per aver scritto queste pagine!
Giorgia - 16/12/2010
Benvenuto fratellino, Benvenuta sorellina
- Letto! Commovente, utile e rassicurante! Lo consiglio a tutte le mamme in attesa di un fratellino/sorellina. Di sicuro libri come questo non ci danno verità assolute, chi ce le potrebbe dare? ma ci danno tanti spunti di riflessione e ci incoraggiano a seguire il nostro istinto di mamme! Grazie!
Chiara - 12/04/2013
Portare i piccoli
- Fantastico libro che illustra in modo esauriente la storia del porta- re, i suoi risvolti sulla salute, società e benessere dei bambini, con un’ampia parte dedicata anche ai tipi supporti e a come utilizzarli, per aiutare nella scelta. 5 stelle con lode assolutamente, uno dei miei libri preferiti in assoluto!!!
Fabiana - 12/07/2013
Bebè a costo zero
- Avevo già acquistato la prima edizione e l’avevo trovata stu- penda, non ho potuto fare a meno di prendere la seconda, ero curiosa di vedere gli ampliamenti... sono estremamente convinta che questo libro sia uno dei migliori regali che si possa fare a dei genitori in attesa!
Francesca B. - 14/07/2013
Amarli senza se e senza ma
- Una rivoluzione!! Lo consiglio a tutti i genitori che vogliono met- tere l’amore e il dialogo al 1° posto nel rapporto coi figli.
Silva - 18/07/2013
Quando l’attesa si interrompe
- Io lavoro con le mamme, e talvolta succede quello che non do- vrebbe mai accadere. Questo libro è quello che serve anche a noi operatori, che tante volte ci ritroviamo di fronte a situazioni che non siamo capaci di gestire al meglio proprio dal punto di vista relazionale. L’ho trovato molto molto utile.
Francesca - 18/07/2013
Il parto in casa
- Commovente, spazza via ogni timore, utile anche per gli aspetti pratici da considerare quando si programma un parto in casa. Bello.
Julia - 17/06/2014
L’alfabeto del bambino naturale
- E se vi dicessi che l’ho comprato per me? 48 anni, mamma di una ragazza di 17, ho provato il desiderio struggente di alimentare e rivivere in me emozioni tanto grandi quanto meravigliose. Un incanto d’amore che è un dono. Veramente bellissimo.
Sibilla - 15/9/2014


































































































   4   5   6   7   8