Page 24 - Il Catalogo del Bambino Naturale
P. 24
Igiene e cosmesi naturali
mAURA gAnCITAnO
Idee e ricette per il bambino, la famiglia e la casa
ISBN: 978-88-6580-061-4
pag. 150 € 15,00
Quando diventiamo genitori, l’istinto di proteggere il nostro bimbo da qualsiasi pericolo può spingerci a una vera e propria guerra nei confronti di germi e batteri: le nostre case si riempiono di detersivi sempre più aggressivi, le cucine diventano centri di sterilizzazione e nostro figlio viene cambiato e lavato con un rigore da caserma. Tutto ciò non è però ne-cessario e può essere addirittura pericoloso, specie se usiamo cosmetici e detersivi industriali, che contengono sostanze molto dannose per la salute delle persone e dell’ambiente. Da alcuni anni l’attenzione nei confronti dell’igiene naturale è in netta crescita, e sempre più aziende di cosmetici e detergenti per la casa si professano “naturali” ed “ecologiche”. Spesso, pe-rò, i prodotti pubblicizzati in questo modo sono del tutto uguali a quelli classi- ci. In questo libro troverete moltissime informazioni e suggerimenti, scoprirete come leggere l’elenco degli ingredienti di un cosmetico, come pulire e idratare il vostro bimbo con dolcezza e come igieniz- zare l’ambiente in cui vivete in modo economico, veloce, naturale e rispettoso dell’ambien-te. Il libro contiene anche molte ricette per autoprodurre in casa cosmetici e detersivi eco-biologici con pochi semplici ingredienti.
La sculacciata
OLIvIER mAUREL
Perché farne a meno: domande e riflessioni ISBN: 978-88-6580-051-5
pag. 192 € 16,00 Prefazione di Alice Miller
Tradotto da Chiara Pagliarini
Questo libro è un regalo per quei milioni di giovani che non hanno ancora figli. È anche e soprattutto un dono per tutti i bambini che nasceranno, i cui genitori avranno avuto la fortuna di leggerlo.” Alice Miller
Molti dei mali che affliggono bambini e adulti (depressione, delin- quenza, tendenza ad avere incidenti...) sono connessi al modo in cui sono stati trattati nel periodo in cui si sviluppava il loro sistema nervoso.
D’altra parte, schiaffi e sculacciate rendono più obbedienti i bam- bini?
Migliorano l’apprendimento?
Perché le punizioni corporali sono così distruttive?
È possibile educare senza picchiare? Come fare?
______________
Un libro davvero bello da offrire con urgenza a tutti i giovani genitori. “La Croix”
Un libro che si legge con facilità. Dalla prima all’ultima pagina pone domande che non lasceranno nessuno indifferente.
“Cahiers de la puéricultrice”
Esauriente, intelligente e istruttivo. “Parents”


































































































   22   23   24   25   26